Chiama il nostro servizio di Ricerca perdite acqua Recco
Ricerca Perdite Acqua Recco è il servizio qualificato che siamo orgogliosi di offrirti tutto l’anno ad ogni orario, notte e giorno . Siamo una ditta leader del settore da 40 anni e oltre a questo abbiamo istruito tecnici in grado di cercare la perdita, localizzarla ed effettuare le corrette operazioni di riparazione rapidamente.
Ditta altamente specializzata in ricerca perdite d’acqua occulte in qualsiasi tipologia di casa, villette a schiera, ville e grandi edifici. Possiamo intervenire su terreni di qualunque tipo. Siamo altamente specializzati anche su grosse tubazioni, grandi impianti industriali, capannoni e centri commerciali.
Puoi stare certo di ricevere il pronto intervento idraulico dei migliori professionisti nell’individuazione e nel risanamento di perdite d’acqua a Recco. Siamo subito da te 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno festivi inclusi . Chiama subito e sarai in grado di porre fine alle fastidiose perdite d’acqua velocemente.
Ricerca Perdite Acqua Recco è presente in tutto il comune, in tutte le frazioni e in tutti i quartieri di Recco attraverso l’eccellente pronto intervento idraulico Recco.
Nessuna perdita può nascondersi da Ricerca perdite acqua Recco
Quando sei alle prese con una perdita d’acqua a Recco, ad esempio un rubinetto che gocciola, una valvola a sfera da cui si evince una perdita, segni di umidità, perdite d’acqua a vista o infiltrazioni, chiamaci subito! Però può succedere spesso che non si riesce a capire da dove giunga la perdita , che può avvenire per un tubo rotto dentro il muro, nel pavimento o nel soffitto. Noi di Ricerca perdite acqua Recco la individueremo celermente grazie alle apparecchiature più recenti che i nostri idraulici hanno sempre con sé.
Pronto intervento ed emergenza idraulico Recco 24h, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno inclusi festivi.
Un nostro idraulico ti potrà consigliare anche parlando al telefono, prima dell’intervento di emergenza, sui modi per isolare temporaneamente la perdita , sempre che sia attuabile, fino al momento in cui il nostro addetto non sarà a casa tua per risolverlo.
Il nostro gruppo di idraulici ha una grande esperienza nel risolvere e riparare problemi idraulici e perdite in tutti gli aspetti dell’impianto idrico. Interveniamo su qualsiasi marca di valvole.
- Perdite acqua bagno
- Perdite acqua caldaia
- Ricerca perdite piscina
- Ricerca perdite occulte
- Perdita d’acqua sotto il pavimento
- Valvole acqua difettose
- Riparazione cartucce doccia
- Fissaggio valvole doccia
- Installazione nuove pompe per doccia
- Sifoni e flessibili
- Geofonia e termografia per la ricerca della perdita d’acqua
- Ricerca perdita idrica con gas tracciante
- Ricerca infiltrazioni nei tetti
- Soluzioni per infiltrazioni di acqua piovana dal tetto
- Riparazione perdita d’acqua dalla piscina
La soddisfazione di coloro che ci chiamano viene sempre prima di tutto e ti diamo un ottimo servizio idraulico con un costo onesto.
I vantaggi del nostro servizio Ricerca perdite acqua Recco
- Idraulici affidabili e vicini a te
- Chiamata d’emergenza 24h inclusi i giorni festivi
- Tariffe competitive
- Soluzioni senza demolizioni
Qualora si ha una perdita d’acqua a Recco , da una fonte di acqua calda / fredda o da una conduttura idrica nella tua residenza, non ci sono dubbi che la troveremo e la ripareremo.
Le perdite d’acqua portano a spendere tanti soldi e possono causare danni anche gravi . Una perdita d’acqua come se non bastasse potrebbe lasciarti al freddo senza acqua calda e riscaldamento.
Le assicurazioni la chiamano “fuga d’acqua”, però per i nostri clienti è una bolletta dell’acqua troppo alta, un tubo che scoppia o una caldaia che perde pressione… praticamente un impiccio che intralcia una serena giornata.
Ricerca perdite acqua Recco offre quindi un eccellente servizio tecnico che le assicurazioni chiamano “Ricerca e Riparazione del Guasto”. Certi clienti si sono muniti di questa copertura che rende la spesa per il nostro intervento rimborsabile.
Siamo orgogliosi del nostro lavoro e per questo vogliamo informare i nostri clienti e aiutarti a comprendere il servizio di rilevamento delle perdite.
Chiamaci ora o ancora puoi leggere su questa pagina in maniera tale da saperne di più sulla tecnologia di cui facciamo uso, come ad esempio:
- termografia: rilevazione della temperatura
- geofonia: rilevazione acustica di fughe
- correlazione
- rilevamento perdita utilizzando gas tracciante
Non c’è un solo “rilevatore di perdite d’acqua” : invece una serie di metodi che sono usati per scoprire una perdita d’acqua precisamente. Ognuno deriva dalla tipologia di perdita e / o proprietà.
Forniamo l’individuazione delle perdite d’acqua senza creare subbuglio nella tua casa.
Perdite d’acqua occulte a Recco
Una perdita d’acqua all’esterno o al piano terra può esistere per tanto tempo senza essere rilevata. Fortunatamente ci siamo noi di Ricerca perdite acqua Recco !
Le tubazioni di alimentazione e la rete idrica possono perdere senza evidenze superficiali o segni di danneggiamento. Gradualmente si possono erodere le fondamenta e infine le perdite d’acqua occulte apportano grandissimi danni alla tua abitazione e possono addirittura estendersi all’abitazione dei tuoi vicini.
Potresti accorgerti di una perdita d’acqua successivamente alla ricezione di una bolletta dell’acqua alta o una comunicazione dell’autorità idrica locale che ti riferisce di una sospetta perdita d’acqua. Alcune autorità idriche controllano sempre nelle ore notturne per ravvisare una perdita d’acqua tramite strumenti acustici o utilizzando strumentazioni di monitoraggio messe sul contatore dell’acqua.
Le nostre tecniche di indagine
Usando metodi di rilevamento delle perdite d’acqua e le attuali tecnologie, i nostri professionisti esperti e qualificati identificheranno di sicuro la perdita. Ecco alcuni degli strumenti e le tecnologie che i nostri idraulici possono utilizzare per distinguere la tua perdita.
Termocamera – Termografia
Dapprima sceglieremmo di usare una termocamera per stabilire il posizionamento dei tubi sepolti dentro struttura dell’edificio: cemento, muri, pavimento, cavità ecc.
Queste speciali telecamere non sono invasive e indicano le differenze di temperatura superficiale, per questo ci permettono di localizzare da dove proviene la fuoriuscita di acqua. In caso di riscaldamento a pavimento siamo in grado di garantirti sospensioni brevi della funzionalità dell’impianto per te e per il tuo appartamento.
Geofonia: indagine acustica di perdite
Usiamo Geofoni per riconoscere le perdite nei tubi in pressione. Essenzialmente sono microfoni ultrasensibili idonei ad “ascoltare” i suoni di perdita generati dal tubo lesionato.
Il nostro software è in grado di identificare i suoni derivanti da perdite d’acqua e il disturbo del suono di fondo.
Si parla dunque di “Correlazione del rumore di perdita”. I correlatori sono potenti dispositivi elettronici utilizzati al fine di rilevare le perdite soprattutto su lunghe tubazioni interrate, dove l’ubicazione generica della perdita non è chiara e le distanze sono abbastanza alte.
Due sensori vengono posti a contatto con il tubo su ambo i lati della supposta perdita d’acqua. Tali sensori registrano e inviano l’audio via radio all’unità di elaborazione. Gli algoritmi matematici sono dunque adoperati in modo da rilevare la posizione fedele di alcuni profili di rumore (come il suono sibilante) sul tubo, correlando i rumori che raggiungono tutti e 2 i sensori e misurando la differenza necessaria per viaggiare sul tubo dalla posizione di perdita a ogni sensore.
Strumentazioni per la rilevazione di perdite d’acqua a Recco utilizzando il gas tracciante
Il gas tracciante non è pericoloso e non deteriora i tubi e l’ambiente. Viene usato per localizzare perdite su tutte le tubazioni, compresi i sistemi di riscaldamento a pavimento.
Questo gas speciale (una miscela di azoto al 95% e di idrogeno al 5%, efficace e non tossica) viene pressurizzato nei tubi e va verso la superficie, dove sfugge dandoci la possibilità di localizzare la perdita tramite il nostro rilevatore di gas. Questo ci consente di rilevare la perdita in un’area ben precisa, anche in tubi che sono nel cemento. Adoperiamo questo metodo sui sistemi di riscaldamento per la sua accuratezza.
Stiamo parlando di tecniche non invasive che non arrecano nessun danno alla tua proprietà.
Determinazione esatta delle perdite d’acqua senza demolizioni a Recco
Grazie alle tecniche di rilevamento di cui ci avvaliamo siamo abili a localizzare accuratamente il punto dove sussite la perdita d’acqua a Recco. Pertanto si evitano grandi e dispendiose demolizioni o scavi, all’opposto sarà sufficiente lavorare unicamente nel punto preciso in cui è necessario eseguire le opportune riparazioni.
Vantaggi nell’utilizzo di Ricerca perdite d’acqua Recco
- Assistenza anche in caso di richieste di risarcimento
- Rilevazioni di perdite non distruttive
- Servizio espletato con un costo competitivo
- Stop alle bollette dell’acqua esagerate care
- Limita i danneggiamenti alla tua casa e le interruzioni della fornitura.
- Forniamo report fotografici
- Dentro la tua abitazione possiamo rilevare le perdite d’acqua nascoste sotto pavimenti in calcestruzzo, legno, laminato, vinile o Amtico, piastrellati, ceramica, linoleum, tappeti, rivestimenti decorativi, moquette.
- All’esterno siamo capaci di individuare le perdite d’acqua sotto calcestruzzo, tarmac, ghiaia, erba, erba artificiale e terra.
Riparazione tubazioni e condotte Recco
- Impianti idraulici
- Condotte idriche
- Allacci all’acquedotto e derivazioni
- Impianti di riscaldamento
- Condotte di teleriscaldamento
- Pannelli radianti
- Reti e condotte antincendio
- Riparazione tubi dell’acqua senza rompere muri o pavimenti: tecnica del RELINING
- Soluzioni senza demolizione
- Rinnovo tubazioni acqua
- Sigillatura fessurazioni
NON RAPPRESENTIAMO IL COMUNE, SIAMO UNA DITTA PRIVATA SPECIALIZZATA.
Riparazione tubi acqua senza rompere: il RELINING a Recco
Siamo felici di illustrarti la moderna tecnologia del RELINING. Questa permette di riparare internamente i tubi dell’ impianto dell’acqua senza dover ricorrere a demolizioni . Il tuo condominio o la tua casa a Recco possiede un impianto idraulico oramai troppo usurato che causa continue perdite d’acqua e danneggiamenti? Meno male che finalmente è possibile rimediare velocemente e senza rompere tutto, senza salatissimi interventi di sostituzione delle tubazioni dell’impianto dell’acqua.
Tramite la tecnica del Relining a Recco in concreto si andrà ad inserire nelle tubature alcuni strati di nuovi materiali plastici e resine che, quando saranno asciutti e puliti dai nostri tecnici, ogni volta convalidando la perfetta riuscita dell’intervento tramite video-ispezioni, si incollerà alle superfici interne dei tubi, creando difatti il tuo nuovo impianto idraulico senza perdite, e che avrà una durata testata di oltre 50 anni ! Il processo di relining prevede soltanto 3 giorni di lavoro ! Generalmente il relining è una tecnica praticabile nei seguenti casi:
- acqua potabile
- colonne acqua potabile
- tubazioni del gas
- impianti di riscaldamento
- tubazioni ad aria compressa
- sistemi antincendio
- tubi di trattamento acque
- condotte
- tubazioni prodotti chimici
Diagnosi umidità in casa a Recco
L’analisi sull’apparizione di episodi legati all’umidità in casa (condensa, caduta di intonaco, macchie, aloni ecc) è una componente importantissima della localizzazione delle fuoriuscite d’acqua . L’analisi dell’umidità è imprescindibile, poiché se non viene effettuato alcun intervento, è in grado di innescare la crescita di muffe a volte problematiche per la salute.
Di solito la prima avvisaglia di una perdita è la comparsa di muffe o umidità, ma le case più vecchie risultano di frequente naturalmente umide, in particolare nelle aree seminterrate convertite in camere abitabili. La comparsa imprevista di umidità potrebbe rappresentare il segnale di una perdita. Il nostro servizio di Diagnostica umidità in casa a Recco fa uso di strumentazioni avanzate. L’immensa preparazione dei nostri esperti è indirizzata a scoprire qual è l’origine e la tipologia di un problema di umidità.
L’analisi corretta è basilare. Per l’appunto senza accertare se è umidità o una perdita, come è possibile affrontarla? In una parte dell’analisi preleviamo alcuni campioni di sali di superficie (detti efflorescenze) per riconoscere se questa “umidità” è dunque una perdita clorurata da una fogna o dalle tubazioni, un tubo di scarico o uno scarico. Qualora venga accertata una perdita clorurata, è possibile determinare la sua origine.
Problemi di impermeabilizzazione
Se la fuoriuscita giunge dal terreno o dall’acqua piovana, spesso possiamo determinare punti complessi come le membrane di impermeabilizzazione usurate . Allo stesso modo capitano altre ragioni, come per esempio la scadente aerazione o ricambio d’aria . E ancora guarnizioni di finestre non efficaci e installazione non corretta di infissi. Tuttavia nelle situazioni più gravi, è assolutamente suggerito un’indagine tecnica strutturale eseguita da un ispettore di edifici (in genere un ingegnere o un architetto abilitato) per conoscere completamente quali operazioni possano essere attuate al fine di contenere e fermare ulteriori danni maggiormente gravi.
La termografia può scoprire se quello che viene notato superficialmente è in realtà solamente la “punta dell’iceberg”.
Possiamo di darti consulenza per limitare i danni e in maniera da trovare la strumentazione più adatta di intervenire sull’ umidità di queste aree, oltre all’assistenza nel fronteggiare richieste di risarcimento in caso di scoperta di si riconosca una perdita.
A volte i problemi che durano molto a lungo sono attribuiti a “acqua di falda” o “umidità di risalita”. Nella nostra esperienza, solitamente questi sono problemi ben noti e non qualcosa che compare inaspettatamente senza presupposti, soprattutto nelle moderne case residenziali. Inoltre recentemente una sentenza ha sancito che, quando sussista una inadeguata coibentazione dell’edificio, la ditta costruttrice deve rimborsare per i danni determinati da muffa e umidità.
Ponte termico a Recco
In altri casi la nascita della muffa può dipendere anche da fenomeni chiamati ponti termici . Si tratta di un problema di isolamento provocato da alcuni errori nella progettazione o nella realizzazione dell’edificio che causa il passaggio e l’accumulazione di umidità in alcuni punti della costruzione. Ad esempio un inadeguato o completamente mancante isolamento fra pilastri e travi conduce alla manifestazione di muffa nelle giunzioni e agli angoli.
Cause principali di perdite identificate in maniera inesatta come umidità
- Perdita da raccordi di scarico
- Piastrelle mal conservate o installate
- Perdite da un tetto piano
- Scarichi ostruiti
- Rete idrica che perde
- Finestre o porte mal montate
- Punti di impermeabilizzazione di scarsa qualità
La muffa è un grave pericolo per la salute
Sai che nel 2001 la muffa è stata ritenuta un elemento di pericolo sanitario di categoria 1 nella sfera del sistema di classificazione dei rischi per la salute e la sicurezza? Ciò pone la “semplice” muffa alla stregua dell’amianto e di altri gravi rischi per la salute certamente raccapriccianti!
Nelle situazioni di presenza di umidità da troppo tempo, bisognerebbe individuare delle soluzioni per fermare la crescita della muffa . Potrebbe risultare essenziale tirar via l’intonaco e sostituirlo con un rivestimento impermeabile.
Nei muri in cui si è manifestata una perdita, è essenziale che l’umidità proveniente dalla perdita sia asciugata per bene in maniera da non favorire l’avanzata della muffa. Certe volte succede disgraziatamente che una perdita sia riparata e la zona non venga ventilata o asciugata correttamente e le spore possono stazionare producendo “punti critici” di muffa dato che l’origine non è stata mai messa a posto.
Garantiamo tutte le volte che le nostre diagnosi includano il bisogno di un’asciugatura idonea e, ove richiesto, di una decontaminazione con un fungicida.
- Interventi di contrasto all’umidità
- Rimozione muffa sui muri
- Indagini su condensa sui muri e pavimento
- Decontaminazione, bonifica disinfestazione muffa
Combattiamo tutti i tipi di muffa a Recco
- Aspergillus: colore tra il verde scuro ed il nero. Non necessita di tanta umidità per svilupparsi.
- Penicillium: colore tra il grigio e il verde. Può proliferare in ambienti con tanta umidità e anche sopra il cibo avariato.
- Cladosporium o muffa nera: colore tra il nero e il marrone scuro. Si manifesta su prodotti costituiti da cellulosa come il legno.
- Phoma: colore nero intenso. In particolare prolifera sui muri di casa.
- Exophiala: colore da marrone a verdognolo. Si può diffondere spesso sui muri delle case e nelle aree umide come bagni e docce.
- Scopulariopsis: colore bianco, poi marrone chiaro – Lato opposto: colore marrone/rossiccio con il centro marroncino. Si può diffondere il più delle volte sulle vecchie carte da parati contenenti pigmenti in arsenico.
- Stachybotrys: colore tra il marrone scuro ed il nero. Davvero tanto tossica, diffusa su muri e materiali a base di cellulosa tipo mobili in legno.
Risparmiati la seccatura di buttare via un capitale a causa della sottovalutazione di una perdita! Mettiti in contatto con noi e il nostro servizio di Ricerca perdite acqua Recco ti fornirà la soluzione di cui avevi urgenza!
Recco
Ricerca perdite acqua Recco 24h/24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno anche festivi.